Concorso fotografico “Dentro la Sicilia”

Due mie foto relative a:
– Panoramica sulle tombe di epoca preistorica ubicate nella Necropoli di Pantalica a Sortino (SR);
– Piazza Umberto I di Calascibetta;
sono state selezionate nell’ambito del contest “Dentro la Sicilia”, organizzato dalla casa editrice Dario Flaccovio e patrocinata da: I Borghi più belli d’Italia, Associazione Borghi Autentici d’Italia, Castelli di Sicilia, Sicily Explorers, Nostos, e-borghi, Federazione delle Strade Vino e Sapori di Sicilia, Antica trasversale sicula, UNPLI, Proloco Sicilia, NATilblei, Istituto di Archeoastronomia Siciliana, IZI.
Le foto saranno inserite nell’opera collettiva che avrà per oggetto la rappresentazione dei luoghi meno noti e narrati dell’isola, a cura di Fabrizio Ferreri, Margherita Riggio ed Emilio Messina, con lo scopo di raccontare la bellezza dei territori, dei suoi borghi, la cultura e le tradizioni popolari.
Ogni opera è rappresentata da una didascalia, realizzata insieme alla comunità locale. In particolare le didascalie delle mie opere saranno curate dalla sottoscritta e dalla guida turistica dott. Paolo Cavarra (pagina Facebook: PantalicaExperience).
La pubblicazione in versione cartacea e digitale sarà distribuita su Amazon e su tutti i book-store online, e nelle principali librerie fisiche d’Italia a partire dalla primavera 2021.