Riconoscimenti fotografici – Photographic awards

BORGHICLICK#5 (2019)
PREMIO ARTISTICO ASSOLUTO in ambito contest fotografico “Borghiclick#5” I borghi più belli d’Italia in FVG, organizzato dal Club dei Borghi più belli d´Italia.
La giuria ha scelto la foto con questa motivazione: La gestione della luce e delle zone d’ombra e i toni leggermente desaturati, oltre alla perfetta composizione, rendono l’immagine suggestiva e senza tempo.
ANTICHI BORGHI – ANTICHI MESTIERI – FESTE POPOLARI (2019)
FINALISTA in ambito concorso fotografico “La Toscana: antichi borghi – antichi mestieri – feste popolari”, con libera interpretazione fotografica di atmosfere e ambienti di un passato da riscoprire, organizzata dalla sezione soci UniCoop Valdinievole in collaborazione con Globalphoto A.P.S. (Lucca). 
CHROMANTIC (2020)
FINALISTA tra 436 autori da tutto il mondo, in ambito concorso fotografico relativo alla piattaforma “Exhibit Around”, progetto “Chromantic”, organizzato dall’Associazione culturale dotART (Trieste). 
NATURA IN QUARANTENA (2020)
TERZO POSTO in ambito concorso fotografico “Natura in quarantena”, organizzato da Scoprire Camminando di Tarcento (Udine) e da Immagini Studio Fotografico di San Daniele del Friuli (Udine).
La giuria ha scelto la foto con questa motivazione: una buona tecnica fotografica, con messa a fuoco selettiva, ha permesso di isolare il soggetto evocando una solitudine condivisa con la nostra attuale situazione.
PEFC (2020)
CITAZIONE su articolo “Ambiente” di TG Sky 24 nell’ambito del concorso fotografico “PEFC2020”.
CITTA’ DI ISERNIA (2020)
AMMISSIONE tra 2732, in ambito concorso fotografico nazionale “Cittá di Isernia”, organizzato dall’Associazione Officine Cromatiche Fotoamatori di Isernia, in collaborazione con la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e Unione Italiana Fotoamatori.
BIOEROI DELLA MONTAGNA (2020)
FINALISTA in ambito concorso fotografico “Bioeroi della montagna”, organizzato dal Gruppo dei Bioeroi dell’ALTrA Versilia, con il patrocinio del Parco Regionale delle Alpi Apuane e il C.R.O. di Volegno.
LA MONTAGNA (2020)
PREMIO SPECIALE “NATURA” in ambito concorso fotografico nazionale “La Montagna” Paesaggio Natura e Cultura nel Territorio Montano Italiano organizzato dalla Sezione di Sulmona del Club Alpino Italiano, con il patrocinio dell’Unione Italiana Fotoamatori (UIF).
DENTRO LA SICILIA (2020)
FINALISTA in ambito contest fotografico “Dentro la Sicilia”, organizzato dalla Casa editrice Dario Flaccovio e patrocinato da: I Borghi più belli d’Italia, Associazione Borghi Autentici d’Italia, Castelli di Sicilia, Sicily Explorers, Nostos, e-borghi, Federazione delle Strade Vino e Sapori di Sicilia, Antica trasversale sicula, UNPLI, Proloco Sicilia, NATilblei, Istituto di Archeoastronomia Siciliana, IZI.
REDISCOVER NATURE (2020)
FINALISTA in ambito prestigioso concorso fotografico internazionale “REDISCOVER Nature photography competition“ dell’Agenzia Europea dell’Ambiente di Copenaghen (Danimarca).
ALBEROANDRONICO (XV edizione)
FINALISTA in ambito Premio Alberoandronico. Si tratta di un contest di profilo internazionale che vanta una Giuria di altissimo profilo nei campi della fotografia, letteratura, del giornalismo, del teatro, della poesia, del cinema, dell’arte e dello sport.
EROSIONI (2020/2021)
MENZIONE SPECIALE in ambito concorso fotografico nazionale “Erosioni”, organizzato dall’Osservatorio Paesaggi Costieri Italiani, progetto by Legambiente. 
SCATS CJANALOTS – LUCI E OMBRE (2022)
FINALISTA in ambito concorso fotografico “Scats Cjanalots 2022” – tema “Luci e ombre”, categoria “FVG”, organizzato dall’Associazione Noi in Val Pesarina, con sede a Prato Carnico (UD).
ALBEROANDRONICO (XVI edizione)
FINALISTA in ambito Premio Alberoandronico. Si tratta di un contest di profilo internazionale che vanta una Giuria di altissimo profilo nei campi della fotografia, letteratura, del giornalismo, del teatro, della poesia, del cinema, dell’arte e dello sport. 
THE NATURE PHOTOGRAPHY CONTEST (2023)
FINALISTA in ambito del prestigioso Contest internazionale di fotografia “The Nature Photography”.
ALBEROANDRONICO (XVII edizione)
FINALISTA tra 900 fotografie pervenute in ambito Premio Alberoandronico. Si tratta di un contest di profilo internazionale che vanta una Giuria di altissimo profilo nei campi della fotografia, letteratura, del giornalismo, del teatro, della poesia, del cinema, dell’arte e dello sport. 
ASFERICO (2024)
FINALISTA in ambito del prestigioso Contest internazionale di fotografia naturalistica “Asferico”.
FINE ART PHOTOGRAPHY AWARDS (X edizione)
MENZIONE SPECIALE in ambito FINE ART PHOTOGRAPHY AWARDS, concorso prestigioso a livello internazionale. La foto menzionata rientra nella categoria “Paesaggi marini” è sarà presentata in modo prominente nella galleria online per un anno con grande visibilità.